top of page

L’associazione ARTE ITALIA NEL MONDO “ partnership con l’organizzazione mondialeWORLD VISION “ha in atto un progetto a favore dei bambini nel mondo per l’adozione a distanza e la costruzione di strutture quali scuole, ospedali e la salvaguardia dei diritti dei bambini affinche’ si possa sperare in un mondo senza povertà materiale, intellettuale e spirituale, in cui tutte le persone abbiano uguali opportunità.

Crediamo che ogni persona abbia il diritto alla dignita' anche quelle che vivono nelle zone piu' povere del pianeta.

 

Crediamo che questo possa essere raggiunto piu' facilmente  se alle persone è data la possibilità di vivere un esistenza dignitosa e felice.

A questo proposito si ispira la nostra ideologia che grazie alla collaborazione di ricercatori scientifici per le malattie e patologie complesse ed all’attuazione di eventi che coinvolgano scuole e privati per far si che il ricavato di tutto cio’ che si produce vada alle organizzazioni mondiali che si occupano dei diritti dell’uomo ed in modo particolare dei bambini.

 

 

 

Cosa e’ l’organizzazione WORLD VISION ?

World Vision è un’organizzazione umanitaria indipendente che si ispira ai valori cristiani, impegnata nell’emergenza, nella promozione dello sviluppo, dei diritti umani e della giustizia economica e sociale, con particolare attenzione ai diritti dell’infanzia.

World Vision è a fianco dei bambini, delle loro famiglie e delle loro comunità nella lotta contro la povertà e l’ingiustizia, promuovendo uno sviluppo sostenibile in stretta collaborazione con le comunità locali attraverso un impegno a lungo termine. World Vision promuove progetti in 97 Paesi nel mondo grazie a 40.000 collaboratori, dando assistenza a più di 100 milioni di persone e, attraverso il sostegno a distanza, a 4 milioni di bambini.

 

 

World Vision Italia appartiene alla rete mondiale di World Vision, è presente in Italia dal 2008 ed e’ una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).

L'organizzazione originale , World Vision Inc. , è stata fondata da Pierce nel 1950 per fornire aiuti umanitari.

Inizialmente gestito negli Stati Uniti , e presto esteso ad altri paesi; nel 1966 , ha operato sotto il nome di "World Vision International " .

World Vision International è stata fondata nel 1977 come organizzazione , di Walter Stanley Mooneyham il presidente della World Vision , come il risultato di un processo di ristrutturazione che aveva iniziato nei primi anni 1970 .

World Vision International è stata fondata come l'organizzazione  che ha assunto la maggior parte delle funzioni internazionali che in precedenza erano soddisfatte da World Vision Inc, ha avuto sede a Monrovia in California  nello stesso edificio come World Vision Inc. , che è stata riorganizzata come Vision World Stati Uniti per le operazioni in quel paese .

Mooneyham divenne anche presidente di World Vision International fino al 1982 quando si è dimesso dopo le critiche all'interno del Consiglio Internazionale , dove le accuse variavano da uno stile di leadership dittatoriale ad uno stile di comunicazione americano etnocentrica .

Nel 1967 è stata fondata da Ed Dayton come una divisione di World Vision International

.Nel corso del 1970 l'organizzazione ha iniziato con corsi di formazione per costruire piccole aziende agricole  insegnando competenze agricole che miravano a rendere effetti duraturi nelle comunità che aiutavano promuovendo l'autonomia .

Nei primi anni 1980  la carestia ha colpito l'Etiopia con conseguente copertura mediatica intensa ,questo ha ispirato un afflusso di donazioni per l'organizzazione permettendo così di fornire cibo e assistenza sanitaria e, infine, consentendo  agli etiopi di essere indipendenti e continuare con successo per conto proprio .

L'organizzazione ha inoltre avviato l'installazione di pompe d'acqua per l'acqua pulita nelle comunità dove la mancanza della stessa ha causato tassi di mortalità infantile notevoli, I volontari ora usano l'acqua fresca per insegnare  il giardinaggio e l'irrigazione al fine di  promuovere la buona salute .

Negli anni 1990 l'organizzazione ha iniziato a concentrarsi sulle esigenze dei bambini rimasti orfani in Uganda , Romania e Somalia a causa all'AIDS  e della  guerra civile.

In seguito ha iniziato ad educare le comunità africane in materia di AIDS dopo che quest'ultimo ha realizzato migliaia di decessi .

Hanno anche aderito agli sforzi di pace delle Nazioni Unite per aiutare le popolazioni colpite dalla guerra civile .

World Vision ha anche iniziato a promuovere apertamente il divieto internazionale delle mine terrestri .

Oggi, World Vision, sta lavorando in partnership in quasi 100 paesi di tutto il mondo  assistendo più di 100 milioni di persone lottando contro la povertà , la fame e l'ingiustizia , a prescindere dalle loro credenze religiose concentrandosi su grandi temi dello sviluppo della comunità e assistenza per i poveri e aiutando i bambini poveri e le loro famiglie a costruire un futuro sostenibile .

World Vision come organizzazione generale è uno dei leader di soccorso e agenzia di sviluppo per tutto il mondo nel Regno Unito , è uno dei membri del Disasters Emergency Committee, Impiega oltre 40.000 persone e oltre il 90 % del personale lavora dal proprio paese d'origine .

 Kevin Jenkins è l'attuale presidente di World Vision International .

 

 

 

ARTE ITALIA CULTURA “ associazione no profit per il made in Italy nel mondo con sede in Italia ed in Los Angeles, si propone, con il progetto “ bambini per cambiare il mondo “ di donare i proventi dello stesso al fine di condividere lo spirito e l’ideologia con l’organizzazione “ WORLD VISION “.

 

 

Il progetto vedra’ impegnati sul campo, oltre ai bambini delle scuole italiane e americane anche aziende private della moda italiana dell’enogastronomia, della collaborazione di artisti internazionali ed il supporto di ricercatori scientifici, sinergie atte ad intraprendere un discorso di supporto umanitario affinche’ con l’aiuto di tutti si possa sperare in un mondo migliore e dalla parte dei bambini.

Children's  Voice 

bottom of page