top of page

MAGAZINE - CINEMA 2

LOVE BOAT

Nato a Napoli il 10 maggio 1968 vive e lavora nella sua città di origine. La passione innata verso il cinema lo ha spinto a ricoprire i ruoli più svariati all’interno di produzioni varie in Rai (Furore, Enigma, Un giorno per sempre, 24mila voci....).

La sua formazione è a Roma, presso Laboratorio Cinema 87, dove ha svolto corsi, stage e lavori di regia. Sempre nella Capitale, entra nel mondo del cinema in maniera professionale collaborando con Cecilia Calvi, Dario Argento e Cinecittà.

 

Tornato definitivamente a Napoli, si dedica alla realizzazione di programmi televisivi ed opere multimediali, come il DVD interattivo “il presepe del Duomo di Castellammare di Stabia”, presentazioni multimediali per progetti CAI (commissione adozioni internazionali) ed altri.

 

Nel 2005 è stato insignito del premio “Gilda Mignonette”Estratto alcune opere dirette:

titolo Durata UN POSTO AL SOLE RAI 3 CONCERTO PER L’EUROPA UNITA 1° MAGGIO RAI 2 / VIDEOITALIA (parte concerto) 300’ SOGNI D’ORO MEGLIO D.’ARGENTOprod.

CINEMA ‘87 12’ CONCERTO EDUARDO DE CRESCENZO Parte 120’ LA STORIA DEL CINEMA ITALIANO docufiction 90’ L'UOMO, L'ARTISTA, LA MASCHERA.RAFFAELE VIVIANI Fiction 100’

Title. Double click me.

Title. Double click me.

Partirà il 30 settembre prossimo l’inizio della produzione della serie TV dal titolo “FORZA 10”.

Il progetto  frutto dell’eccellente creatività e imprenditorialità Campana, non è affatto distampo regionalistico ma di respiro internazionale e cerca di recuperare il linguaggio visivo e l’appeal proprio delle serialità classiche made in USA attualizzato e stilizzato in un vestito, sia scenico che di racconto, completamente italiano con plot e intrecci tratti da intuizioni ed idee che rispecchiano la solarità mediterranea. La serie è prodotta da B-sure srl, con la produzione creativa di Storyboard A.A.C , prevede la realizzazione di dodici puntate su storie originali.

La prima puntata verrà registrata nel mediterraneo a bordo della nave “MSC – Fantasia”.

La regia è di ANTONIO CANITANO.

La sceneggiatura è di VIVIANA GIRANI.

Il cast artistico è composto da (in ordine alfabetico) :SERGIO ARCURI, SERGIO BASILE , BEN DJ , LIVIO BESHIR ,BENEDICTA BOCCOLI, DANA FERRARA, ROBERTA GARZIA, SERENA GRANDI, LIVIO GUIDORIZZI, VALERIA MAFERA, GEA MARTIRE, YULIA MAYARCHUCK, NICOLA PISTOIA, MARIO PORFITO, ALDO RALLI, GIOVANNI RIENZO, LETIZIA SEDRICK, SALVIO SIMEOLI, NINA SOLDANO.

In un momento storico in cui la televisione produce pochissimo e lo fa in gran parte affidandosi a Format stranieri, questa operazione produttiva si staglia contraddistinguendosi per la sua natura italiana e per lo sforzo realizzativo, che opera e si racchiude in una circolarità d'azione che vuole valorizzare le immense potenzialitàartistiche ed imprenditoriali non già e non solo italiane ma campane e napoletane in particolare.

Tutto i in una prospettiva che vuole capovolgere la lettura standardizzata che tende a vedere l’Italia come dipendente dal mercato globale, che la fa invece assurgere a fulcro di un'operazione produttiva che si gioca tutta sul filo della glocalizzazione rivolgendosi dall'Italia all'internazionalizzazione nella commercializzazione del prodotto finale.

bottom of page